La dea che creò l'uomo/Misteri per Caso

La Dea che creò l’uomo

Dai miti sumeri un’ipotesi sorprendente! Dio è nato donna. “Allora ditemi: credete ancora che Dio sia un uomo con la barba che parla con l’effetto eco?”. “La Dea che creò l’uomo” è un libro di Syusy Blady disponibile su Amazon a questo link.

Se acquistate il libro direttamente da Syusy scrivendo un’e-mail a redazione@nomadizziamoci.it riceverete in regalo il DVD “Dio è nato donna“. Pagamento solo con PayPal, 20 euro spedizione inclusa.

Entrate sul mini sito dedicato alla Dea per vedere trenta video inediti che approfondiscono il discorso!

Prefazione

Questo libro non è “il solito libro sulla Dea” in cui si parla di lei come un archetipo, un essere spirituale, alla fine come un Dio padre al femminile. Al contrario l’autrice prova ad ipotizzare l’origine di questo archetipo trovando, dopo aver preso in esame molte divinità femminili, una dea che potrebbe avere dato origine a tutte le altre, una dea in carne ed ossa, anzi molto in carne: la dea sumera Ninmah.
Nel libro Syusy analizza uno dei miti più importanti sulla creazione dell’uomo: l’Atra Hasis, che racconta la dea come protagonista della programmazione fisica dell’essere umano, cioè del primo homo sapiens, cioè dell’Adamo biblico. In questo contesto Ninmah è una scienziata, un medico, una genetista.
Inoltre questo libro è il frutto di un’esperienza diretta che l’autrice, da viaggiatrice, ha fatto in tanti luoghi del mondo, sempre cercando la figura della dea madre, chiamata in mille modi diversi ma rimasta per millenni l’immagine della Creatrice.
Dopo di lei Inanna, Dea della guerra e dell’amore, combatte con gli dei maschi e alla fine, dopo una strenua resistenza e qualche grande vittoria, viene sconfitta.
Sta in questo l’origine della demonizzazione di tutte le idee che la seguiranno e che diventeranno il negativo distrutto e demonizzato dai vari monoteismi successivi?
Alla fine del libro, nell’appendice, Syusy ipotizza un mondo che si opponga alla logica fallica con una logica tutta al femminile: la logica del seno.

La prima presentazione del libro si è tenuta in occasione del Sitchin Day ad Albano Laziale (Roma) il 26 settembre 2020 .

2 thoughts on “La Dea che creò l’uomo

  1. Pingback: Syusy “intervista” la Dama di Elche | Nomadizziamoci

  2. Pingback: Intervista a Massimo Barbetta sull’Antico Egitto | Nomadizziamoci

Lascia un commento