La dea che creò l'uomo/Misteri per Caso

La Dea che creò l’uomo

Dai miti sumeri un’ipotesi sorprendente! Dio è nato donna. “Allora ditemi: credete ancora che Dio sia un uomo con la barba che parla con l’effetto eco?”.

“La Dea che creò l’uomo” è un libro di Syusy Blady edito da Uno Editori, disponibile anche in formato e-book. Entrate sul mini sito dedicato alla Dea per vedere trenta video inediti che approfondiscono il discorso!

La prefazione di Syusy

Dio non è un uomo con la barba, anche se Enki il dio sumero l’aveva ed è servito da modello a Michelangelo! Dio è donna, una dea in carne e ossa, forse molto in carne: Ninmah. Una genetista che con grande perizia riuscì a fare l’uomo, divenendo la genitrice di tutti noi. Dopo di lei Inanna, dea dell’amore e della guerra, tentò la scalata al potere, ma fu ridotta al silenzio. Dopo anni di indagini e viaggi, alla ricerca della dea nel mondo, prendendo in esame i miti sumero/accadici io – Syusy – sono arrivata a questa conclusione tra le teorie sulla dea madre e le ipotesi sugli antichi astronauti: Dio, all’inizio, era una Dea, la Dea Madre, la Dea dai mille nomi e dai mille volti. Con questo libro scoprirai come mai l’immagine della Dea è stata negata, demonizzata e poi sostituita; la logica del fallo e la logica del seno; leggendo i miti con mente aperta, scopriremo che non raccontano favole… e molto altro.

La prima presentazione del libro si è tenuta in occasione del Sitchin Day ad Albano Laziale (Roma) il 26 settembre 2020 .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...