Da giovedì 8 novembre ritorna in prima serata su Rai3 “La TV delle ragazze”! Una risata vi seppellirà…
Proviamo a ridere? Da giovedì 8 novembre, alle 21.15, uno straordinario gruppo di attrici vi aspetta per il ritorno di #LaTvDelleRagazze.
Loro sono pronte@SerenaDandini @SabinaGuzzanti @_CinziaLeone @EleonoraDanco @Iaia_Forte @syusyblady @francireggiani @AngyFinocchiaro pic.twitter.com/81T4NEsISo— Rai3 (@RaiTre) 3 novembre 2018
«È bello partecipare a questa rentrèe insieme a tutto il gruppo definito delle storiche (per non dire di peggio!) e insieme alle nuove ragazze, le giovani comiche che parteciperanno alla trasmissione. Devo dire che alcune di loro le conosco bene e già le seguo, sono davvero simpatiche. Quanto a noi, la cosa più bella è che ci siamo tutte riconosciute, non siamo cambiate troppo e tutto sommato non siamo niente male! Davvero una bella rentrée dove ci siamo guardate in faccia e ci siamo dette: siamo noi! Siamo attive e non così decrepite… “La TV delle ragazze” è stato un programma importante della televisione italiana, prima di andare in scena con questo gruppo di donne intente a esercitare la comicità, un po’ c’era il dubbio che le donne non solo non avessero l’anima – come si diceva nel Medioevo – ma che neppure avessero senso dell’umorismo! Un dubbio che siamo riuscite a smentire! Ciascuna di noi a dire il vero era già impegnata a smentirlo da prima, individualmente, facendo teatro, spettacoli dal vivo e non solo…. Angela Finocchiaro, Lella Costa… Quanto a me, quando sono stata chiamata avevo già fatto l’esperienza di Gran Pavese Varietà ed ero in pieno Lupo Solitario, una trasmissione diventata un piccolo grande cult, di cui oltre che protagonista ero anche autrice, insieme agli altri. C’è poi chi fra noi è stata proprio lanciata al grande pubblico dalla TV delle ragazze, come Sabina Guzzanti. Insomma, un bel modo di metterci assieme per dimostrare che le donne, oltre a un’anima, avevano persino il senso dell’ironia! Con Serena Dandini capofila, autrice e presentatrice. Un momento epocale che mi fa piacere venga riproposto.»
Syusy