In occasione del Green social festival 2012 abbiamo inaugurato un percorso agrituristico culturale e colturale sui colli bolognesi. Ora vogliamo che diventi un appuntamento fisso, aperto a tutti!
L’itinerario parte da Porta Saragozza nel centro di Bologna e sale fino al Santuario della Madonna di San Luca, poi passa dall’Orto dei Giusti di Syusy Blady con la sua yurta mongola e la tenda Tuareg dell’associazione Tekelt e prosegue fino a Parco Cavaioni.
Lungo il percorso tappe all’apiario didattico, al maneggio Cavaioni, al centro Ca’ Shin costruito seguendo criteri di bioarchitettura… Un po’ a piedi anche attraverso i sentieri del CAI, un po’ sul trenino turistico San Luca Express, un po’ -perché no- anche a cavallo seguendo le numerose ippovie che da qui collegano tutto l’Appennino.
Questo filmato è il resoconto del tour “prototipo”, ma lo slow tour sui colli bolognesi sta diventando un vero a proprio appuntamento fisso aperto a tutti!
Se siete interessati a partecipare scrivete un commento di seguito o contattateci all’indirizzo e-mail redazione@nomadizziamoci.it, presto pubblichiamo il calendario!
salve siam 2 coppie di Ferrara interessate al percorso sui colli,ci interessa IL GIORNO DELLA DOMENICA, da dove si partirebbe? A che ora? Il costo? Grazie per la cortese attenzione
Ciao, stiamo ancora lavorando al calendario delle partenze, appena sarà definitivo lo pubblicheremo qui sul blog. Se vuoi mandaci una mail all’indirizzo redazione@nomadizziamoci.it così salviamo il tuo indirizzo nella nostra mailing list di persone interessate al percorso