Eventi!/Video

Indagine sul Nord, Ariccia 15 gennaio

Il 15 gennaio l’associazione L’Arco di Diana ha organizzato ad Ariccia l’evento “Indagine sul Nord”. Relatori: Felice Vinci, Cinzia Mele, Marco Goti, io sarò la coordinatrice. Per la prima volta assieme e a confronto i ricercatori che hanno affrontato il tema controverso delle antiche origini nordiche della civiltà.

Un convegno coraggioso sia per il tema che per il periodo in cui abbiamo deciso di farlo. Un tema interessante perché il nord in epoca interglaciale, può essere stato al centro della civilizzazione umana. Un popolo con risorse incredibili e una grande abilità marinara può aver colonizzato l’intero globo partendo dal Circolo Polare Artico e averci lasciato la testimonianza del megalitismo più antico che troviamo in nord Europa e in tutto il mondo.

I Relatori ci forniranno i risultati delle loro ricerche:

Marco Goti ha provato a confrontare le informazioni che ci ha lasciato Platone sull’Atlantide con la geografia della Groenlandia e ha trovato sorprendenti collegamenti.

Felice Vinci, che ha scritto l’Omero nel Baltico, ha esaminato per primo i toponimi che si ritrovano nei paesi del Baltico identici a quelli citati nei poemi omerici e ha ipotizzato un’origine nordica degli eventi narrati nell’Iliade e nell’Odissea. Ora indaga il fenomeno del megalitismo che partendo dal Nord via via si espande verso varie aree del mondo.

Cinzia Mele e Mauro Biglino hanno trovato nel nord dell’Europa l’antica Israele notando che le vicende bibliche si adattino perfettamente al territorio finlandese.

E anche io – Syusy – assieme a Felice Vinci e ad altri autori nel libro “Il Meteorite Iperboreo” ho parlato dei miei viaggi in Mediterraneo sulle tracce dei Pelasgi delle mura megalitiche della via dell’ambra e dei popoli del mare. Prepariamoci ad un viaggio incredibile che ci aprirà prospettive nuove sul nostro passato.

Nell’arco della giornata verranno proiettati filmati lasciando spazio finale alle domande del pubblico e al dibattito tra relatori. Non mancate! Si tratta del viaggio per eccellenza, che ha dato vita alla nostra Civiltà. Viaggiamo nella Storia! Appuntamento il 15 gennaio 2023 dalle 14.30 ad Ariccia in via Piani di Santa Maria 18. Ingresso 15 euro.

Approfondimenti:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...