Misteri per Caso/Video

Cristoforo Colombo non ha scoperto l’America! 

Tra le interviste che ho fatto sul tema di ‘Cristoforo Colombo che non ha scoperto l’America’, ma che l’America si conosceva fin da tempi antichissimi ed era frequentata soprattutto per andare a prendere l’oro che racchiudeva, questa a Bruna Rossi è una delle più interessanti. Riguarda un periodo e una Signoria che avuto molto a che fare con l’America, anche se non ne sappiamo nulla.

Il sospetto viene, almeno a me è venuto, quando ho capito che il 1492 era un anno di transizione politica e sociale definitivo. L’anno in cui – e lo scopo mi sfugge anche se lo posso provare immaginare – il Papato decide di cedere le Americhe a una potenza europea in particolare, la Spagna, che d’ora in poi avrebbe dovuto la propria ricchezza al Vaticano. Questo taglierà fuori le altre potenze europee, e le nostre Signorie italiane. Ma allora prima che cosa era successo alle Signorie, dai Medici agli Sforza, che avevano tante ricchezze da potere prestare il denaro al Papa?

Come mai erano così ricche, dove prendevano l’oro? Bruna Rossi, analizzando In modo molto originale i quadri del Rinascimento ci fa fare un viaggio incredibile, individuando nei dipinti dell’epoca le allegorie che raccontavano la conoscenza dell’America da parte dei signori del Rinascimento.

🟡 A questo proposito se volete approfondire vi propongo i miei lavori sul tema, che potete richiedere scrivendo a redazione@nomadizziamoci.it. Ci sono i due DVD “Cristoforo Colombo non ha scoperto l’America” e “Le Mappe Impossibili” disponibili a 7 euro, che potete acquistare anche insieme al libro “Tutta un’altra storia” e al terzo DVD della collana dei Misteri di Syusy “Dio è nato donna” a 22 euro. Spedizione inclusa e pagamento con PayPal.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...