Avete visto la puntata di ieri – 13 dicembre – di “Alle Falde del Kilimangiaro”? Syusy è stata ospite di Camila Raznovich per parlare delle mete impossibili
ovvero quei luoghi nel mondo attualmente inaccessibili per motivi di sicurezza. Ad esempio la Siria o la Libia, dove Syusy è stata qualche anno fa, prima dei conflitti in corso. Ora i reportage di viaggio che Syusy ha girato lì rappresentano dei veri e propri documenti storici, perché testimoniano dei luoghi che non esistono più, distrutti dai bombardamenti. Parliamo dei luoghi, sì, ma anche soprattutto delle persone che Syusy ha incontrato. Su Rai3 ieri sono andati in onda alcuni spezzoni di questi reportage rimasti fino ad oggi inediti, che stiamo pubblicando integralmente un po’ per volta sul sito di Turisti per Caso. Durante e dopo la messa in onda abbiamo ricevuto molti messaggi di interesse e apprezzamento, grazie! Ne approfittiamo per segnalarvi che stiamo parlando con l’Associazione delle organizzazioni italiane di solidarietà e cooperazione (AOI) per raccogliere attraverso la pubblicazione di questi reportage dei fondi a sostegno di progetti di cooperazione internazionale e di solidarietà.
Cliccate per vedere la puntata integrale di “Alle Falde del Kilimangiaro” di ieri, l’intervento di Syusy inizia dal minuto 2’43”12:
Sto seguendo con interesse il reportage dalla Siria pubblicato su turisti per caso, però vedere solo 4 minuti di filmato per volta è una agonia.